Il tumore della mammella è tra le più frequenti neoplasie ed è la neoplasia più diagnosticata tra le donne (circa un tumore su tre è mammario).
La diagnostica senologica negli ultimi anni ha vissuto una vera rivoluzione con l’introduzione di metodiche diagnostiche che hanno implementato la sensibilità diagnostica e di conseguenza il numero delle neoplasie diagnosticate in fase precoce. Tra i servizi offerti dalla partnership tra Pretmedica, (Poliambulatorio Radiologia Eur Torrino) e DS cares, (Centro di Fisioterapia e Riabilitazione del quartiere Roma Eur Torrino Mezzocamino) ci sono anche esami di diagnostica senologica eseguiti con strumentazioni di ultima generazione e da personale medico e tecnico altamente qualificato.
Tutti i pazienti che si recheranno presso il centro PRET MEDICA a nome “DSCARES” verrà applicato uno sconto sulle loro prestazioni pari al 10% del tariffario “promo” in uso.
La diagnostica senologica è un settore della radiologia dedicato specificatamente alla diagnosi e alla prevenzione del tumore mammario.
La mammografia convenzionale presenta limiti nella specificità e nella sensibilità a causa della difficoltà nell’interpretazione dei tessuti sovrapposti. Con l’apparecchiatura mammografica presente a PretMedica, invece, si può ricostruire volumetricamente il tessuto mammario tramite un sofisticato algoritmo. Questo permette non solo di analizzare i vari strati del tessuto mammario ma anche di evitare il rischio di imbattersi in aree di difficile interpretazione o in lesioni nascoste.
Inoltre nello screening mammografico tradizionale, tutto il tessuto mammario viene catturato in un’unica immagine. La tomosintesi del seno, ovvero la mammo in 3d di Pret Medica, invece cattura diverse immagini a raggi X da diverse angolazioni che vengono ricostruite da un computer per mostrare sottili strati del seno, fornendo maggiori e migliori informazioni sull’immagine
Ecco quindi che, con questa tecnologia vengono suoerati i limiti di sensibilità e specificità delle metodiche tradizionali migliorando la diagnosi e la prognosi dei pazienti.
Tra le altre AGEVOLAZIONI quella che permette ai clienti di ottenere UN TRATTAMENTO GRATUITO su un pacchetto di 10 terapie da 50 min. presso DS CARES se esibiscono REFERTI di PRET MEDICA
La diagnostica senologica è la prima arma per contrastare la malattia, ma affidarsi a professionisti del settore permette di ottenere risultati più sicuri.
Pretmedica e DS cares si mettono a disposizione del paziente per rendere ogni esperienza medica una garanzia di sicurezza e velocità.