La tomografia computerizzata (TC oppure CT dall’inglese Computed Tomography) è oggi la versione più moderna della TAC. Se si analizza già la sigla TAC ci riferiamo alla tomografia computerizzata METODICA in cui l’esame, tempo fa, era condotto lungo un solo asse. Oggi con la TC riusciamo ad elaborare immagini tridimensionali dei diversi tipi di tessuto con una visione chiara e una diagnosi più veloce.
Oggi la partnership tra gli studi Pretmedica (Poliambulatorio Radiologia Eur Torrino) e DS cares, (Centro di Fisioterapia e Riabilitazione del quartiere Roma Eur Torrino Mezzocamino) esegue anche la TC con Contrasto.
Tutti i pazienti che si recheranno presso il centro PRET MEDICA a nome “DSCARES” verrà applicato uno sconto sulle loro prestazioni pari al 10% del tariffario “promo” in uso.
Lo strumento utilizzato per la TC è il Revolution ACT della GE Healtcare, pensato con molta attenzione alla salute del paziente, attraverso una minima dose di raggi ma con una capacità diagnostica ampliata. La tomografia computerizzata (TC) consente di esaminare ogni parte del corpo (encefalo, polmone, fegato, pancreas, reni, utero, vasi arteriosi e venosi, muscoli, ossa e articolazioni) per la diagnosi e lo studio di numerose patologie tra cui quelle tumorali.
Tra le altre AGEVOLAZIONI quella che permette ai clienti di ottenere UN TRATTAMENTO GRATUITO su un pacchetto di 10 terapie da 50 min. presso DS CARES se esibiscono REFERTI di PRET MEDICA
Oggi le immagini sono acquisite con una tecnica spirale che permette di ottenere immagini tridimensionali. La tecnica con cui si esegue l’esame avviene attraverso un tubo radiogeno che emette i raggi X, e passa attraverso che evita al paziente reazioni di claustrofobia. Un sofisticato programma informatico elabora le immagini acquisite.
Pretmedica e DS cares si mettono a disposizione del paziente per rendere ogni esperienza medica una garanzia di sicurezza e velocità.