La Nostra Fisioterapia a Roma Eur Torrino Mezzocammino nasce dalla sapiente unione delle migliori tecniche di Terapia Manuale, della Riabilitazione secondo le più attuali evidenze scientifiche, con l’ingegneria medica nel campo fisioterapico grazie ad una Terapia Fisica Strumentale tecnologicamente all’avanguardia. Per chi non potesse raggiungere il nostro centro, offriamo un servizio di Terapie Domiciliari in tutto il territorio romano, garantendo la massima professionalità.
Saranno visionati nel primo incontro esami strumentali come rx, tac, risonanze magnetiche, o qualsiasi altro esame, utile per comprendere al meglio la causa del problema e stabilire il trattamento più.
La valutazione sarà effettuata sempre da un fisioterapista o un osteopata laureato e regolarmente iscritto all’albo, specializzati in diverse metodiche e tecniche manuali volte a risolvere sofferenze e disturbi di diversa natura.
Inoltre se vuoi puoi compilare il questionario online così da iniziare a raccontarci del problema ancor prima di venire a studio. Compila il form cliccando qui e raccontaci del tuo problema, ti ricontatteremo prima possibile.
La consulenza in studio verrà accordata previo appuntamento e consisterà in una valutazione posturale e funzionale con l’obiettivo di comprendere al meglio la vostra situazione; questo allo scopo di indirizzarvi verso la soluzione più idonea rispetto a quanto valutato.
In questo incontro, che ha una durata di circa 30 minuti, cercheremo di capire in che maniera è esordito il dolore, da quanto tempo perdura, in quali situazioni e/o attività aumenta o diminuisce, con il fine di cercare le cause principali ed agire di conseguenza. La valutazione ha l’obiettivo di discutere il piano di trattamento più idoneo, la quantità di terapie necessarie, spiegare i tempi di guarigione e stabilire quante volte dovremmo vederci durante la settimana per ottimizzare il risultato.
La presa in carico del paziente ha il fine di soddisfare la persona durante tutte le tappe del percorso riabilitativo. Nelle prime sedute il fisioterapista eseguirà alcuni test per effettuare il trattamento, che ricordiamo essere unico e personalizzato.
Grazie alla nostra esperienza e ad un feedback continuo tra terapista e paziente, cercheremo di farvi star meglio il prima possibile, in un primo momento riducendo la sintomatologia ed in un secondo momento andando a lavorare sulla causa precisa che ha generato il problema.
Oltre a lavorare a studio, molto spesso vengono illustrati e insegnati esercizi specifici, utili per velocizzare la guarigione. Il nostro obiettivo sarà naturalmente anche quello di rieducare il paziente a gestire il proprio problema, affinché si evitino il più possibile le recidive.
Certamente! Durante la prima valutazione ci racconterà se ha già effettuato visite specialistiche e, se disponibili, saranno visionati, analizzati e spiegati esami strumentali come rx, tac, risonanze magnetiche, o qualsiasi altro esame, utili per comprendere al meglio la causa del problema e stabilire il più idoneo piano di trattamento.
No, i fisioterapisti possono valutare e trattare autonomamente
La valutazione sarà effettuata sempre da un fisioterapista o osteopata laureato e regolarmente iscritto all’albo. Qui di seguito potrete leggere il curriculum dei nostri specialisti: Team
La consulenza in studio verrà accordata previo appuntamento, è gratuita ed ha una durata di circa 30 minuti. Cercheremo di capire in che maniera è esordito il problema, da quanto tempo perdura, in quali situazioni e/o attività aumenta o diminuisce, con il fine di cercare le cause principali, ed agire di conseguenza. La valutazione ha l’obiettivo di discutere il piano di trattamento più idoneo, la quantità di terapie necessarie, spiegare i tempi di guarigione e stabilire quante volte dovremmo vederci durante la settimana per ottimizzare il risultato.
Il numero esatto di terapie è spesso difficile stabilirlo con assoluta certezza, ma grazie alla nostra esperienza e ad un feedback continuo tra terapista e paziente, cercheremo di farvi star meglio il prima possibile, in un primo momento riducendo la sintomatologia ed in un secondo momento andando a lavorare sulla causa precisa che ha generato il problema per evitare recidive.
Il trattamento verrà svolto all’interno di una delle nostre stanze, dove sarà rispettata nella totalità la vostra privacy. Verranno fornite ciabatte, pantaloncini e maglietta (qualora il paziente lo richiedesse). Il fisioterapista sarà sempre presente durante tutta la durata della terapia: non accadrà mai che vi lascerà fare esercizi e/o macchinari senza la sua attenta supervisione. Il trattamento generalmente ha una durata di 30 o di 50 minuti; le consiglieremo quale dei due è più idoneo per lei, rispetto al problema e alle terapie da effettuare.
Chiamata Gratuita Lun. – Ven.
+39 06 83978375
Chiamata Gratuita Lun. – Ven.
+39 06 83978375
Chiamata Gratuita Lun. – Ven.
+39 391 1214211