La ionoforesi di DS Cares Eur Torrino Mezzocammino è una tecnica fisioterapica che utilizza la corrente come conduttore per permettere all’organismo di assorbire più velocemente le medicine necessarie a combattere un dolore o una contrattura. Fa parte dei trattamenti elettroterapici a corrente continua, che permettono una somministrazione del farmaco – senza aghi – esattamente nel punto dove ha sede il problema dell’organismo. È un valido trattamento per molte patologie dolorose come l’artrosi, l’artrite, la sciatica, gli strappi muscolari e altre, ma anche per gli inestetismi della cellulite.
È il modo migliore per applicare il farmaco nella sua forma più pura, cioè usando solo il principio attivo capace di curare la patologia di cui soffre il paziente. Attraverso l’iniezione, completamente indolore, il farmaco viene veicolato nell’organismo e, una volta all’interno, si accumula negli interstizi del corpo, da dove viene rilasciato lentamente. I professionisti del centro fisioterapico DS Cares Eur Torrino Mezzoccammino applicano al paziente gli elettrodi – uno positivo e uno negativo – nella zona da trattare. Il paziente sentirà giusto un piccolo fastidio, al momento dell’attivazione della corrente.
L’obiettivo della Hilterapia è quello di risolvere il problema alla base dei sintomi. Il dolore diminuisce in tempi rapidi ma temporanei, saranno necessarie tutte le sedute prescritte per ottenere una risoluzione duratura dei disagi, in base al tipo di patologia di cui si soffre.