Lo studio DS Cares è specializzato nel trattamento di molte patologie a carico delle ossa e dei tessuti molli. Una delle modalità più efficaci con cui vengono trattate queste patologie è l’utilizzo delle Onde d’urto.
Il trattamento con onde d’urto a pressione radiale è un metodo eccellente con pochissimi effetti collaterali per indicazioni normalmente molto difficili da trattare.
Grazie a questo macchinario si ottengono risultati a lungo termine. Tale dispositivo genera onde d’urto con un meccanismo balistico di precisione, che accelera un proiettile (contenuto in un manipolo) utilizzando aria compressa. Lo spostamento e il peso del proiettile producono energia cinetica, che si converte in energia sonora sotto forma di un’onda acustica. L’onda acustica è trasmessa nel tessuto tramite un gel di accoppiamento e collettivamente questo è noto come “Terapia con onde a pressione radiale”. Le onde acustiche propaganti stimolano funzionalmente la rigenerazione attraverso il sangue, e l’attività istologica e metabolica all’interno della cellula.