Il Centro Medico Polispecialistico DS Cares offre servizi di alta qualità con un personale specializzato e apparecchiature tecnologicamente avanzate e all’avanguardia. Situato presso il quartiere Eur Torrino Mezzocammino di Roma, il poliambulatorio medico e fisioterapico è dotato anche di una palestra di 70 mq per la rieducazione sportiva, una stanza delle attività dinamiche per le attività di gruppo, spogliatoi e docce.
I benefici di una regolare attività sportiva sono molti e scientificamente dimostrati, sia sul piano fisico che sul piano mentale e psicologico. Praticare attività fisica, infatti, aiuta a prevenire e ridurre l’osteoporosi, a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari e metaboliche, e a curare patologie muscolo-scheletriche. Inoltre, con l’attività sportiva, si riducono i livelli di stress e ansia, migliora la qualità del sonno, e si risolvono problemi di postura e di coordinazione.
Noi di DS Cares mettiamo a disposizione questo spazio, non solo allo scopo di prevenire e gestire patologie, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di allenarsi in un ambiente esclusivo, riservato, e dove potete trovare il chinesiologo o personal trainer che vi seguirà passo passo durante tutta la durata dell’allenamento.
La palestra del Centro Medico Polispecialistico DS Cares è attrezzata con nuovissimi macchinari Technogym di alta qualità e avanzati, indispensabili per eseguire un allenamento completo e stimolante.
La palestra offre una vasta gamma di attività sportive. Professionisti di alto profilo vi seguiranno durante tutto l’allenamento, indicando il percorso più in linea con le vostre esigenze e i vostri bisogni.
La palestra propone, infatti, esercizi personalizzati e adatti al fisico e a tutte le esigenze e problem, oltre ad un programma di allenamento specifico e condiviso con il team.
Nella palestra è sempre presente un personal trainer che vi aiuterà nell’educazione della postura corretta da assumere durante gli esercizi e controllerà e correggerà gli esercizi svolti in modo errato per ridurre il rischio di infortuni.
Potrete richiedere:
Potete inoltre seguire lezioni di yoga, per un miglioramento del benessere mentale e una riduzione dello stress, di ginnastica posturale per gestire e migliorare la postura, le lunghezze muscolari e la propriocezione, e di pilates, per migliorare la funzionalità motoria e la coordinazione.
Oltre l’attività fisica, la palestra offre anche servizi medici-specialisti. Infatti, avrete a disposizione uno staff di professionisti specializzati e con esperienza nella rieducazione sportiva e nella nutrizione che permettono ai pazienti di avere un servizio completo e di elevata qualità.
Prima di iniziare l’allenamento e scegliere il percorso giusto per voi, potete richiedere un’anamnesi iniziale con uno dei nostri medici, fisioterapisti o chinesiologi specializzati, che sono in grado di verificare la vostra condizione fisica iniziale e proporre il miglior allenamento per il vostro corpo, rispetto ad un obiettivo prestabilito e condiviso .
Una regolare attività sportiva deve essere accompagnata anche da un piano nutrizionale bilanciato e personalizzato.
Il nutrizionista, in quanto professionista esperto di nutrizione, vi aiuta nella realizzazione di terapie alimentari al fine di seguire un piano nutrizionale che permetta di acquisire i nutrienti che permettono al corpo di essere all’altezza delle performance sportive.
Nel Poliambulatorio fisioterapico DS Cares, potete prenotare un appuntamento con il nostro nutrizionista, che potrà offrire una visita per migliorare la vostra alimentazione.
Presso la palestra del Centro Medico Polispecialistico DS Cares potete inoltre richiedere la visita cardiologica, consigliata per chi svolge attività sportiva di qualsiasi genere.
Nel Poliambulatorio fisioterapico DS Cares, il cardiologo, conduce visite cardiologiche che permettono, anche grazie all’ausilio di elettrocardiogramma ed ecocardiocolordoppler, di valutare e trattare patologie cardiache di qualsiasi genere.
Ciò che contraddistingue il poliambulatorio DS Cares è l’utilizzo di un metodo multidisciplinare, che mette il paziente al centro del progetto.
Ogni percorso è condiviso con l’intera equipe sanitaria, per offrire un servizio di eccellenza che si basa sul confronto e sulla condivisione della scelta più idonea.