Manager, Fisioterapista

Dr. DANIELE CARNICELLA


“Guarire significa agire, non è un evento passivo“ cit. Caroline Myss

Laureato nel 2014 in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con votazione di 110/110. Svolge l’intero percorso di formazione nella sede I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia, centro d’eccellenza nel campo della riabilitazione e della ricerca scientifica.

Discute la tesi sperimentale “Il miglioramento della deambulazione in pazienti esiti di ictus cerebri sottoposti a training del cammino con ausilio robotico I-Walker”, partecipando ad un progetto Europeo e collaborando con l’Università Politecnica di Catalunya.

Prosegue la formazione professionale incentrata sullo studio della postura partecipando per due volte al corso “La rieducazione posturale Mézières in una visione osteopatica” presso la scuola osteopatica EOP, conseguendo così il titolo di Mézièrista.

Partecipa inoltre ai corsi base ed avanzato di “Kinesio Taping therapeutic method”, presso la Kinesio Taping Association International.

Matura esperienza lavorativa nella Fondazione Santa Lucia dove si occupa di riabilitazione a favore di pazienti affetti da lesioni del sistema nervoso o dell’apparato mio-osteo-articolare, aventi origine da forme morbose o traumatiche con esiti invalidanti.

Successivamente si dedica all’attività da libero professionista, trattando pazienti con patologie neurologiche, reumatiche, del sistema muscoloscheletrico e disturbi geriatrici; si specializza inoltre in idrokinesiterapia lavorando in acqua per più di un anno.

Attualmente fisioterapista della Casa di cura privata ad indirizzo polispecialistico Villa Mafalda, dove sta maturando esperienza prevalentemente riguardo patologie ortopediche post intervento.

Copyright DSCares s.r.l. © 2022 - P.IVA 16064761006