Laureato nel 2014 in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con votazione di 110/110. Svolge l’intero percorso di formazione nella sede I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia, centro d’eccellenza nel campo della riabilitazione e della ricerca scientifica.
Discute la tesi sperimentale “Il miglioramento della deambulazione in pazienti esiti di ictus cerebri sottoposti a training del cammino con ausilio robotico I-Walker”, partecipando ad un progetto Europeo e collaborando con l’Università Politecnica di Catalunya.
Matura esperienza lavorativa nella Fondazione Santa Lucia dove si occupa di riabilitazione a favore di pazienti affetti da lesioni del sistema nervoso o dell’apparato mio-osteo-articolare, aventi origine da forme morbose o traumatiche con esiti invalidanti.
Dal 2015 si dedica all’attività da libero professionista, collaborando in vari centri privati e convenzionati, dove ha trattato pazienti con patologie neurologiche, reumatiche, del sistema muscoloscheletrico e disturbi geriatrici; si specializza inoltre in idrokinesiterapia lavorando in acqua per più di un anno.
Per tre anni lavora come fisioterapista nella Casa di cura privata ad indirizzo polispecialistico Villa Mafalda, dove matura esperienza prevalentemente riguardo patologie ortopediche post intervento, collaborando con ortopedici di spessore nazionale.
Nel 2017, insieme al collega e amico Simone Corona, fonda lo studio fisioterapico DS Cares, che dopo 6 anni si è trasformato nell’attuale Poliambulatorio.
Ogni anno, da subito dopo la laurea, prosegue la sua formazione partecipando a numerosi corsi e aggiornamenti specializzanti, investendo importanti risorse che gli hanno permesso di crescere a livello professionale, offrendo così al paziente una riabilitazione di altissima qualità.
Iscritto all’albo dei fisioterapisti di Roma con numero 1584.