Osteopata e Chinesiologo Clinico, specializzato in problematiche neuro-muscolo-scheletriche, esercizio clinico e dolore cronico. Docente e Tutor al tirocinio clinico presso l’Istituto di Osteopatia EDUCAM.
Consegue la Laurea in “Scienze Motorie e Sportive” presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” per poi specializzarsi in Esercizio Clinico per patologie croniche iscrivendosi alla Laurea Magistrale presso la Facoltà di Medicina dell’Università di “Tor Vergata” in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventiva ed Adattata”.
Intraprende il percorso di 6 anni in Osteopatia, conseguendo il Master di primo livello in “Scienze Osteopatiche “ presso l’Universitè Europeen Jean Monnet di Bruxelles e il Diploma in “Osteopatia” presso l’Istituto EDUCAM di Roma.
Consegue il Post Graduate presso il prestigioso College di Medicina dell’Università di Edimburgo in “Gestione Clinica del Dolore” approfondendo il campo delle neuroscienze del dolore, al fine di comprendere al meglio l’esperienza dolorifica del paziente.
Nel corso degli anni frequenta numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero offrendogli l’opportunità di confrontarsi con realtà all’avanguardia e professionisti di fama internazionale:
Il suo obbiettivo è quello di riportare il paziente nel suo miglior stato di salute attraverso un approccio integrato e centrato sulla persona, unendo le più recenti conoscenze nel campo delle neuroscienze, dell’osteopatia e della scienza dell’esercizio clinico.