Fisioterapista

Dr. SIMONE DE DOMINICIS


Fisioterapista presso DS Cares a Eur Torrino Mezzocammino


Dr. Lorenzo Scrocca Laureato con 110/110 in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Svolge il percorso accademico universitario presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Santa Lucia di Roma, dove, consegue esperienze nella neuroriabilitazione di alta specialità per pazienti affetti da: cerebrolesioni di origine traumatica, cerebrolesioni accompagnate da periodo di coma – Ictus Cerebrale, Patologia di Parkinson, Sclerosi Multipla, Lesione del midollo spinale e Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Nel suo ultimo anno universitario, presso la Fondazione Santa Lucia ed in collaborazione con il dipartimento di Neuropsicologia della Sapienza, segue lo studio sperimentale, che sarà oggetto della sua tesi, dal titolo: “Studio di comparazione tra immaginazione locomotoria statica e dinamica, ovvero senza e con movimento nel paziente con esiti di Ictus”.

Continua la formazione professionale prendendo parte a corsi specializzati nella riduzione dei dismorfismi del corpo lavorando principalmente sull’accorciamento e retrazione delle fasce muscolari, quali: “Rieducazione posturale secondo il metodo Mézières” e “III Congresso Nazionale di Posturologia Clinica”. Si specializza inoltre nell’applicazione del Kinesio Tape, che permette di ottenere effetti terapeutici di stimolazione del tessuto cutaneo, partecipando al: “Corso di perfezionamento, Kinesio Taping KT1- KT2 – metodo Kenzo Kase”.

Attualmente è impegnato ed iscritto al secondo anno del Master di 1° livello dell’Università di Verona: “Master in Osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscoloscheletriche”.

Matura esperienza lavorativa nella Fondazione Santa Lucia, dove si occupa della valutazione e riabilitazione del paziente affetto da patologia neurologica post-acuta e degenerativa e nella valutazione e trattamento del paziente ortopedico post-chirurgico in fase di riabilitazione estensiva.

Nel suo percorso di formazione, il dottor De Dominicis ha partecipato a corsi specifici sulla valutazione e rieducazione della postura secondo il metodo Mézières. Attualmente, sta completando il suo percorso nella scuola di osteopatia (EOM Italia), arricchendo ulteriormente le sue competenze nel campo della salute e del benessere.

La sua esperienza presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS gli ha permesso di applicare con successo queste conoscenze nella pratica clinica, aiutando i pazienti a migliorare la loro postura e a ridurre il rischio di patologie legate al sistema muscolo-scheletrico. Il dottor De Dominicis rappresenta un prezioso punto di riferimento per chi cerca soluzioni efficaci per problemi posturali e ortopedici.

Copyright DS Cares s.r.l. © 2024 - P.IVA 16064761006

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
DS Cares Poliambulatorio Roma
Ciao👋
Stai cercando uno specialista in Dr. Lorenzo Scrocca?
Come possiamo aiutarti?