Fisioterapista, Osteopatia

Dr. SIMONE CORONA


“Guarire significa agire, non è un evento passivo“ cit. Caroline Myss

Laureato con 110 con lode in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2013, svolge l’intero percorso di formazione nella sede I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia, centro d’eccellenza nel campo della riabilitazione e della ricerca scientifica. Particolarmente importante è lo studio scientifico presentato come progetto tesi, dal titolo “Malattia di Forestier-Rotes-Querol (DISH): ipotesi di protocollo riabilitativo ”.

Partecipa in qualità di relatore al XI Congresso Nazionale GISMO, associazione per lo studio delle malattie del metabolismo osseo, in cui viene presentato il progetto scientifico sopra citato.

Prosegue la formazione attraverso corsi professionali specializzati nella valutazione e rieducazione della postura ed in tecniche manuali quali “Concetti base ed avanzati del Kinesiotaping metodo Kenzo Kase”, “Rieducazione Posturale secondo il metodo Mézières”, “Back School Neck School Bone School: programmazione,organizzazione,conduzione e verifica”, “Dolore miofasciale e trigger points: un approccio integrato”, “Corso avanzato Hilterapia”.

Intraprende il percorso da osteopata nel 2014 ed acquisisce il titolo di Esperto in Manipolazioni Osteopatiche. Attualmente continua la specializzazione e approfondisce lo studio in tale discilina.

Matura esperienza lavorativa nella Fondazione Santa Lucia dove si occupa di riabilitazione a favore di pazienti affetti da lesioni del sistema nervoso o dell’apparato mio-osteo-articolare, aventi origine da forme morbose o traumatiche con esiti invalidanti.
Successivamente si dedica all’attività da libero professionista dedicandosi al trattamento di pazienti con patologie neurologiche, reumatiche, del sistema muscoloscheletrico e disturbi geriatrici.

Da sempre attivo nel mondo dello sport, comincia ad interessarsi al trattamento di atleti in diverse pratiche sportive, al fine di migliorarne le prestazioni e prevenirne gli infortuni.
Avvia collaborazioni con importanti società di atletica leggera, calcio a 5, calcio ad 11, tennis e centri fitness.

Copyright DSCares s.r.l. © 2022 - P.IVA 16064761006