Fisioterapista

Dr. SIMONE DE DOMINICIS


Fisioterapista presso DS Cares a Eur Torrino Mezzocammino


Il dottor Simone De Dominicis, laureato con 110 e lode in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è un esperto nel campo della riabilitazione posturale. La sua formazione e esperienza lo hanno portato a specializzarsi nella valutazione e trattamento delle patologie neurologiche e ortopediche.

Metodo Mézières

In particolare, il dottor De Dominicis ha approfondito il metodo Mézières, una tecnica di rieducazione posturale che mira a normalizzare la struttura corporea attraverso movimenti correttivi e allungamento dei muscoli privi di elasticità. Questo metodo, sviluppato da Françoise Mézières, si basa sulla comprensione delle catene muscolari e mira a ripristinare la simmetria corporea, prevenendo dismorfismi come scoliosi, iperlordosi e ipercifosi.

Nel suo percorso di formazione, il dottor De Dominicis ha partecipato a corsi specifici sulla valutazione e rieducazione della postura secondo il metodo Mézières. Attualmente, sta completando il suo percorso nella scuola di osteopatia (EOM Italia), arricchendo ulteriormente le sue competenze nel campo della salute e del benessere.

La sua esperienza presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS gli ha permesso di applicare con successo queste conoscenze nella pratica clinica, aiutando i pazienti a migliorare la loro postura e a ridurre il rischio di patologie legate al sistema muscolo-scheletrico. Il dottor De Dominicis rappresenta un prezioso punto di riferimento per chi cerca soluzioni efficaci per problemi posturali e ortopedici.

Copyright DS Cares s.r.l. © 2024 - P.IVA 16064761006

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
DS Cares Poliambulatorio Roma
Ciao👋
Stai cercando uno specialista in Dr. Simone De Dominicis?
Come possiamo aiutarti?