Dermatologo

Dr. FLAVIA PIGLIACELLI


“Guarire significa agire, non è un evento passivo“ cit. Caroline Myss

La dottoressa Flavia Pigliacelli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma il 25 Luglio 2013 con la votazione di 110/110 e la lode.
Si è abilitata all’esercizio della professione presso la stessa Università. È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi di Roma con numero 60748.
Ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università Sapienza di Roma con votazione 70/70 e lode. A luglio 2020 ha concluso il Master in Medicina ed Odontoiatria Estetica IAPEM (International Academy of Practical Aesthetic Medicine) con sede a Milano e della durata quadriennale.
Durante il percorso formativo ha approfondito temi inerenti alle dermatosi infiammatorie croniche, le malattie sessualmente trasmesse, la dermatologia allergologica, oncologica e chirurgica con particolare interesse alla videodermatoscopia.

In ultimo, ha approfondito tematiche inerenti alla tricologia e la tricoscopia digitale.
Ha partecipato a diversi trial clinici in qualità di sub-investigator inerenti patologie infiammatorie croniche cutanee (psoriasi e dermatite atopica) e tumori epiteliali cutanei (NMSC- non melanoma skin cancer).
Ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di aggiornamento di Dermatologia e Venereologia nazionali ed internazionali. È autrice e coautrice di più di 20 lavori pubblicati su riviste di interesse dermatologico nazionali ed internazionali.

Copyright DSCares s.r.l. © 2022 - P.IVA 16064761006